PIOMBINO, USIF: ENNESIMA AGGRESSIONE A FORZE DELL’ORDINE. BASTA!

“Ancora una volta, si è sfiorata la tragedia. Un nostro collega, Ispettore della Guardia di Finanza, è rimasto coinvolto in una violenta colluttazione con un cittadino extracomunitario, sorpreso mentre tentava di forzare alcune auto in sosta a Piombino.

L’aggressore era armato di coltello. Solo grazie alla prontezza e alla professionalità dell’Ispettore si è evitato il peggio.

Questo non è un episodio isolato, ma l’ultimo di una lunga e preoccupante serie di eventi che mettono in evidenza, con drammatica chiarezza, l’attuale vulnerabilità degli operatori delle Forze dell’Ordine.

Le donne e gli uomini in divisa affrontano quotidianamente situazioni ad alto rischio, spesso privi di adeguate tutele, strumenti e garanzie di sicurezza. USIF dice “basta”.

Non vogliamo commemorare l’ennesimo Eroe. Vogliamo soluzioni concrete.

Vogliamo sicurezza.

Siamo padri, madri, figli, fratelli, colleghe e colleghi.

Siamo servitori dello Stato, ma non possiamo più permettere che il prezzo da pagare per la nostra missione sia l’incolumità personale o, peggio, la vita. Le istituzioni devono intervenire.

È tempo che il Governo, il Parlamento e tutti gli organi competenti ascoltino il grido d’allarme che da troppo tempo viene lanciato dai rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

L’Unione Sindacale Italiana Finanzieri continuerà a vigilare, denunciare e pretendere risposte. La sicurezza dei Finanzieri e di tutte le Forze dell’Ordine, non può più aspettare”.

Lo comunica, in una nota. la Segreteria Regionale Toscana dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri. 

USIF

Condivisione
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, (CLICCA QUI) . CI TROVI ANCHE SU WHATSAPP E TELEGRAM, (CLICCA QUI)

Lascia un commento