CYBERSECURITY – RIZZO E TOFALO IN VISITA AL CORDIFESA

Questo pomeriggio il presidente della Commissione difesa della Camera dei Deputati Gianluca Rizzo insieme al deputato Angelo Tofalo, già sottosegretario alla Difesa nei governi Conte I e Conte II  hanno visitato la sede del Comando per le Operazioni in Rete della Difesa (COR DIFESA).

La visita è servita per comprendere lo stato di avanzamento di questo progetto innovativo cominciato nel 2018 e reso operativo il 20 marzo 2020, che è andato a ricoprire una importanza strategica per la sicurezza cibernetica del Dicastero e delle Forze Armate. Il COR DIFESA, è oggi il comando della Difesa che ha l’obiettivo di garantire, con visione interforze, unitaria e coerente, la condotta delle operazioni nel dominio cibernetico.

Il COR DIFESA è messo alle dirette dipendenze del COVI, Comando operativo di vertice interforze.

A ricevere la delegazione il Comandante del Centro. Nel corso della visita Rizzo e Tofalo hanno avuto modo di approfondire lo stato dei lavori e le azioni da compiere per poter esprimere al massimo le capacità del Comando per le Operazioni in Rete in considerazione delle crescenti minacce nel campo della Cyber sicurezza a cui è soggetto il nostro Paese.

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento