TOFALO (M5S): GRAZIE ALLE DONNE NELLE FORZE ARMATE AUMENTATA PROFESSIONALITA’

“Grazie all’ingresso delle donne, avvenuto più di vent’anni fa, all’interno delle Forze Armate e nei ruoli della Guardia di Finanza, il livello di professionalità è notevolmente aumentato. Un valore aggiunto di cui beneficia tutto il settore anche nell’alta considerazione che le nostre Forze Armate riscuotono a livello internazionale”.

Questo uno dei passaggi del deputato Angelo Tofalo, componente della commissione Difesa e già sottosegretario alla Difesa nei governi Conte I e Conte II, durante la sua partecipazione a ‘Nemmeno con un clic’, ciclo di incontri in streaming sulle tematiche della parità di genere curato dalla senatrice M5S Cinzia Leone.

“L’ingresso del personale femminile nelle Forze Armate – ha aggiunto Tofalo – ha rappresentato un passaggio epocale per la nostra società, fino a quel momento, declinata prevalentemente al maschile.

A oltre 20 anni di distanza il risultato sotto gli occhi di tutti consiste nelle oltre 16mila donne in uniforme impegnate a garantire, con abnegazione e spirito di sacrificio, il proprio supporto in tutte le articolazioni della Difesa, sul territorio nazionale e nei teatri all’estero.

Senza dimenticare l’opera delle oltre 8.000 donne tra assistenti amministrative, collaboratrici, funzionari e dirigenti civili che ogni giorno prestano servizio nell’ambito dell’Amministrazione”.

“Se oggi la Difesa e le sue Forze armate possono vantare una riconosciuta credibilità internazionale lo devono anche al contributo professionale garantito dal personale femminile. Mi auguro inoltre – conclude Tofalo – che, non appena i tempi di carriera lo permetteranno, potremo salutare la nomina di una donna al vertice dell’Arma dei Carabinieri o in qualità di Capo di Stato maggiore di una Forza armata”.

MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento