SICUREZZA, UNARMA: PRONTO L’OSSERVATORIO E ANALISI DI STRATEGIA POLITICA INTERNAZIONALE

Un tempestivo ed essenziale supporto quello istituito dal sindacato dell’Arma dei Carabinieri Unarma, al fine di comprendere le dinamiche di politica internazionale attraverso analisi puntuali su quanto accade nel mondo”, così in una nota Antonio Nicolosi, segretario generale di Unarma che presenta il nascente osservatorio.

“Oggi più che mai – prosegue- dopo il caso Afghanistan, il cittadino ha la necessità di comprendere in modo puntuale le dinamiche geopolitiche che definiscono le scelte e le azioni dei singoli paesi. Faremo un lavoro di analisi delle politiche internazionali a 360 gradi, comprensibile a tutti e non solo agli addetti ai lavori. Il progetto sarà costituito, oltre che dai dirigenti di Unarma, anche da professionisti affermati del mondo universitario, giornalisti di caratura internazionale e membri delle Forze Armate.

Un progetto ambizioso e unico per una sigla sindacale, che offrirà momenti di riflessione importante, toccando tematiche sensibili che però, visto gli ultimi eventi, non possono più essere sottaciute o a discrezione solo dei diretti interessati :

il cittadino deve conoscere anche per poter scegliere” conclude Nicolosi. 🌍🇮🇹Nasce l’Osservatorio di strategia politica di #Unarma! Dati, info e analisi dettagliate delle principali sfide che l’Italia è chiamata ad affrontare, perché la politica internazionale può e deve essere a portata di tutti!

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento