Il SI.NA.FI. Interviene sulle difficoltà del personale ad ottenere il rilascio del green pass.

Difficoltà del personale ad ottenere il rilascio del green pass.

La scrivente O.S. è stata attivata da numerosi iscritti, la maggior parte dei quali in servizio a Milano, i quali hanno riscontrato serie difficoltà ad ottenere il rilascio del green pass.
Si tratta, nella maggior parte di casi, di persone che hanno contratto il virus e successivamente ricevuto l’inoculazione di una sola dose di vaccino Sars Cov 2.

I motivi ostativi, da quanto riferito, risiederebbero nel fatto che gli adempimenti connessi con la patologia siano stati curati dalle infermerie del Corpo di riferimento, tuttavia gli stessi non risultano correttamente acquisiti dalle competenti Aziende Sanitarie che sembrano persino disconoscere lo stato di avvenuta guarigione degli interessati.

Come è noto, in questo particolare momento, la mancanza del green pass comporta una serie di limitazioni sociali, se non addirittura vere e proprie privazioni di particolare rilievo che hanno peraltro un impatto preponderante sulla vita quotidiana delle persone che ne sono sprovviste.

La scrivente Organizzazione sindacale, pertanto, vista la persistente difficoltà nel risolvere tale discrasia, ritiene fondamentale un intervento urgente da parte della Direzione di Sanità di Codesto Comando Generale, al fine di conoscere quali siano i motivi ostativi che impediscano alle ASL competenti il rilascio della certificazione verde al personale in trattazione, se esista una più ampia casistica di personale che versa in analoghe condizioni di difficoltà nell’ottenere il green pass, nonché le iniziative volte a rimuovere celermente tali ostacoli burocratici.

Fiduciosi circa un tempestivo intervento, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Roma 02 settembre 21                                                              

Il Segretario Generale Nazionale – Eliseo Taverna 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento