RIZZO (M5S): VERSO IL POLO NAZIONALE DELLA SUBACQUEA, APPROVATO MIO ORDINE DEL GIORNO AL DL PNRR”

“Dopo la mia risoluzione approvata all’unanimità la scorsa settimana in Commissione difesa oggiè stato accolto dal Governo, che ringrazio, un mio ordine del giorno in merito all’utilizzo, in questa direzione, di una parte delle risorse del PNRR”.

Lo afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

“Il polo della subacquea – ha proseguito Rizzo- diventerà un grande volano di crescita per il Paese in un dominio, quello sottomarino, in fase di forte ascesa tra le potenze industriali e tecnologicamente più sviluppate a livello mondiale”.

“L’accoglimento del mio ordine del giorno – precisa il Presidente Rizzo- presentato in sede di conversione in legge del decreto per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza si impegna a includere tra i progetti finanziabili con le risorse derivanti dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza la realizzazione del Polo Nazionale della subacquea.”


“Sarà compito del tavolo interministeriale, che auspico possa costituirsi al più presto, definire i livelli di responsabilità e gli obiettivi da raggiungere per arrivare, quanto prima, alla conclusione di questa prima fase di studio” ha concluso il Presidente Rizzo.

La segreteria del Presidente
della Commissione Difesa
On. Gianluca Rizzo

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento