NASSIRIYA – RIZZO (M5S) : “VICINI A FAMILIARI E COMMILITONI DEI CADUTI. IMPEGNO PER PACE E DIRITTI UMANI ORGOGLIO DELL’ITALIA” 

Roma, 12.11.2020 “Nel giorno in cui celebriamo “la Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali” il pensiero va ai parenti e ai colleghi dei militari e dei civili che hanno perso la vita mentre facevano il loro dovere per la pace e a servizio della Patria. Convivere con il vuoto lasciato da padri, mariti, figli, fratelli e commilitoni è ogni giorno difficile e doloroso.

Per questo va prima di tutto a loro il nostro più grande sentimento di vicinanza e solidarietà.”  Lo afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione difesa della Camera dei Deputati.

“Il ricordo della strage di Nassiriya – prosegue il Presidente Rizzo – con le sue 28 vittime italiane ed irachene, deve spronarci a combattere ogni odio e a proseguire nella lotta al terrorismo e a ogni fondamentalismo. Impegnarsi per la pace e i diritti umani attraverso le missioni internazionali è un dovere morale a cui ci obbliga la nostra coscienza democratica ed i valori a cui si ispira la nostra Costituzione.”

“In questa giornata del ricordo – conclude Rizzo – giunga  il pensiero più alto delle istituzioni repubblicane agli uomini e alle donne che in queste ore sono operativi nei teatri internazionali : siamo orgogliosi di voi e della vostra dedizione al bene comune.”

METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento