NASSIRIYA – RIZZO (M5S) : “VICINI A FAMILIARI E COMMILITONI DEI CADUTI. IMPEGNO PER PACE E DIRITTI UMANI ORGOGLIO DELL’ITALIA” 

Roma, 12.11.2020 “Nel giorno in cui celebriamo “la Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali” il pensiero va ai parenti e ai colleghi dei militari e dei civili che hanno perso la vita mentre facevano il loro dovere per la pace e a servizio della Patria. Convivere con il vuoto lasciato da padri, mariti, figli, fratelli e commilitoni è ogni giorno difficile e doloroso.

Per questo va prima di tutto a loro il nostro più grande sentimento di vicinanza e solidarietà.”  Lo afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione difesa della Camera dei Deputati.

“Il ricordo della strage di Nassiriya – prosegue il Presidente Rizzo – con le sue 28 vittime italiane ed irachene, deve spronarci a combattere ogni odio e a proseguire nella lotta al terrorismo e a ogni fondamentalismo. Impegnarsi per la pace e i diritti umani attraverso le missioni internazionali è un dovere morale a cui ci obbliga la nostra coscienza democratica ed i valori a cui si ispira la nostra Costituzione.”

“In questa giornata del ricordo – conclude Rizzo – giunga  il pensiero più alto delle istituzioni repubblicane agli uomini e alle donne che in queste ore sono operativi nei teatri internazionali : siamo orgogliosi di voi e della vostra dedizione al bene comune.”

METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento