NASSIRIYA- RIZZO (M5S) : “SOLIDARIETA’ E VICINANZA ALLE FAMIGLIE E AI COLLEGHI DEI CADUTI. IL TERRORISMO NON VINCERA’”

“Nel giorno in cui celebriamo la ‘Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali’ abbracciamo idealmente i parenti e i colleghi dei militari e dei civili che hanno perso la vita nell’adempimento del proprio dovere per la pace e a servizio della patria.

Esprimo a tutti loro, a nome dell’istituzione che ho l’onore di presiedere,  i più alti sentimenti di vicinanza e solidarietà”.

Lo afferma Gianluca Rizzo, presidente della commissione Difesa della Camera. “Il ricordo indelebile delle 28 vittime italiane e irachene della strage di Nassiriya – prosegue il presidente Rizzo-  ci sprona ogni giorno a proseguire con maggiore impegno la lotta contro ogni odio, fanatismo, terrorismo e fondamentalismo.

Non abbassare la guardia deve essere un imperativo capace di spingere tutta la comunità internazionale ad agire unitariamente per isolare e colpire chi, in varie parti del pianeta, continua a seminare morte e terrore. Con l’impegno di tutti il terrorismo non vincerà”

Come ogni 12 novembre – conclude Rizzo-  un particolare pensiero va all’altissimo tributo di sangue versato a Nassiriya dalla mia Sicilia.

Per questo ricordo con commozione i nomi dei militari siciliani che persero la vita in quell’attentato: Giovanni Cavallaro, Alfio Ragazzi, Giuseppe Coletta, Ivan Ghitti, Domenico Intravaia, Horacio Majorana ed Emanuele Ferraro”.

La segreteria del Presidente
della Commissione Difesa
On. Gianluca Rizzo

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento