MARINA MILITARE – RIZZO (M5S) : “ELEMENTO IRRINUNCIABILE SICUREZZA DEL MARE E DELLA NAZIONE”

“Il mare, elemento naturale di connessione globale è da sempre una risorsa fondamentale per l’Italia.

La libertà di navigazione, la sicurezza delle coste, la salvaguardia della vita umana in mare, rappresentano garanzie irrinunciabili allo sviluppo delle relazioni internazionali e per il mantenimento della pace tra i popoli.”

Lo afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione difesa della Camera dei Deputati in occasione della Festa della Marina Militare.
“Le numerose missioni che vedono ogni giorno  impegnate le nostre navi nel bacino del Mediterraneo allargato alle aree di interesse strategico – prosegue il Presidente Rizzo-  fanno della Marina Militare  un elemento irrinunciabile della sicurezza nazionale e sono decisive nelle operazioni in funzione anti pirateria e di contrasto ai traffici illeciti. Rappresentano un contributo essenziale che l’Italia da al servizio della Comunità e del diritto internazionale.”
 In questi quattro anni di Presidenza della Commissione difesa – ricorda il Presidente Rizzo-  ho avuto modo di visitare Arsenali e navi della nostra Marina militare trovandovi sempre grande passione, alta professionalità ed umanità. Queste visite mi hanno dato la possibilità di comprendere ancora più a fondo l’eccezionale preparazione e la qualità di uomini e mezzi della nostra Forza armata e l’importante lavoro svolto ogni giorno a servizio della Patria.”

“A tutto il personale civile e militare della Marina e ai loro familiari rinnovo il ringraziamento per la dedizione espressa e per l’impegno profuso. Viva la Marina Militare, viva le Forze Armate, Viva la Repubblica!” ha concluso il Presidente Rizzo.

La segreteria del Presidente
della Commissione Difesa
On. Gianluca Rizzo

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento