GIORNATA DELLA MEMORIA DEI MARINAI SCOMPARSI IN MARE – RIZZO (M5S) : “MOMENTO TOCCANTE, AI MARINAI IL CALOROSO TRIBUTO DEL POPOLO ITALIANO”

Celebrare la Giornata della Memoria dei marinai scomparsi in mare è sempre un momento toccante e coinvolgente.

Oggi sono qua a Brindisi, al Monumento al marinaio d’Italia, in rappresentanza del Parlamento italiano per ricordare il sacrificio dei marinai, militari e civili, deceduti e sepolti in mare.

A tutti loro e a tutti i marinai va il riconoscimento della Repubblica per il prezioso lavoro che svolgono per la nostra società e per la nostra Nazione.”

Lo afferma Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.
“I tragici fatti che portarono all’affondamento della corrazzata Roma – ha proseguito il Presidente Rizzo-  dei cacciatorpediniere Vivaldi e Da Noli che costarono la vita a 1700 marinai periti in quei tragici eventi bellici, non può essere dimenticato. Ricordare è un dovere.

Attraverso la memoria infatti ricordiamo gli orrori della guerra e al contempo ribadiamo il ruolo di pace e di garante del diritto internazionale svolto dalla nostra Marina Militare e il suo quotidiano impegno per garantire la sicurezza in mare e la difesa del nostro Paese”.

“A tutti marinai- ha concluso Rizzo- va il caloroso tributo del popolo italiano”

La segreteria del Presidente
della Commissione Difesa
On. Gianluca Rizzo

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento