ESERCITO-RIZZO: “ DA 160 ANNI PUNTO DI RIFERIMENTO DELLA NAZIONE”

Roma, 04/05/2021 “Buon compleanno agli uomini e le donne dell’esercito italiano. In questi 160 anni l’esercito ha accompagnato il percorso unitario del Paese ed è sempre stato un punto di riferimento della Nazione anche nei momenti più drammatici.

Il suo ruolo fondamentale nella garanzia della sicurezza per la nostra collettività a per la difesa della pace nei teatri internazionali ci riempiono di orgoglio e a loro va tutto il nostro riconoscimento.”

Lo afferma Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati,  che questa mattina ha partecipato, presso il cortile del Sacrario dei Caduti dello SME di Palazzo Esercito a Roma, alla cerimonia per il 160esimo anniversario della fondazione dell’Esercito Italiano.

“Anche in questo periodo di pandemia – prosegue Rizzo-  gli uomini e le donne dell’esercito di ogni grado si sono prodigati per fronteggiare l’emergenza non solo con il prezioso lavoro della Sanità militare, ma anche con l’impiego di  mezzi ed edifici per stoccare e distribuire i vaccini, costruire ospedali da campo, garantire attraverso l’operazione “Strade sicure” il rispetto delle ordinanze per il contenimento del contagio.”


“Grazie per lo straordinario lavoro svolto – conclude il Presidente Rizzo-  in ossequio ai sacri valori della Patria solennemente sanciti dall’art.52 della nostra Costituzione.”

La segreteria del Presidente
della Commissione Difesa
On. Gianluca Rizzo

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento