DIFESA – VISITA DEL PRESIDENTE RIZZO AL 4°RGT. ALPINI PARACADUTISTI DI VERONA

Si è conclusa la visita del Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Gianluca Rizzo al 4° Reggimento Alpini Paracadutisti a Verona.

Ricevuto dal Comandante delle Forze Speciali dell’Esercito (COMFOSE) Generale di Brigata Pietro Addis e dal comandante del 4°Reggimento Alpini Paracadutisti Colonello Fulvio Menegazzo,. il Presidente Rizzo ha assistito ad attività aviolancistica  e fatto visita  alle infrastrutture del 4° Rgt ed in particolare all’area di potenziamento con dimostrazione capacitiva delle forze speciali.

Il 4° Rgt alpini paracadutisti (Ranger), di cui quest’anno ricorre il 70esimo anniversario dalla loro fondazione, è un’unità elevata al rango di Forze Speciali designata e preparata nella condotta di operazioni con particolare specializzazione e di azioni dirette di varia tipologia: in profonditá e a danni di obiettivi di elevato valore, oltre che nella condotta di operazioni speciali in ambiente montano ed artico.

L’unità mantiene preavvisi minimi di intervento ed è in grado di operare in presenza di ogni tipologia di minaccia.

Il Presidente Rizzo ha espresso “apprezzamento e gratitudine per la grande professionalità, preparazione e abnegazione che fanno del 4°Rgt uno dei reparti dell’Esercito Italiano capaci di pronto intervento in aree operative” ed ha ricordato come “la Commissione Difesa a più volte affrontato in questa Legislatura le problematiche legate alle forze speciali, approvando anche precisi atti d’indirizzo al Governo.”

Condivisione
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, (CLICCA QUI) . CI TROVI ANCHE SU WHATSAPP E TELEGRAM, (CLICCA QUI)

Lascia un commento