DIFESA – RIZZO (M5S) SU NAVE CAVOUR PER SEGUIRE ESERCITAZIONE MARE APERTO 2021

Il Presidente della Commissione difesa della Camera dei Deputati Gianluca Rizzo, a bordo della portaerei Cavour, nella giornata di oggi ha seguito l’esercitazione militare “Mare Aperto 2021” la quale, cominciata il 4 di ottobre, terminerà il prossimo mercoledì 27 ottobre.

La “Mare Aperto” rappresenta la più grande esercitazione nazionale della Marina Militare e ha lo scopo di addestrare gli equipaggi delle unità della Squadra Navale, la componente operativa della Forza Armata, nelle varie operazioni sul mare e dal mare (antiaerea, antinave e antisommergibile), nelle Maritime Interdiction Operations (operazioni di embargo, controllo del traffico mercantile, compilazione della Maritime Situational Awarenes, ecc.), nelle attività anfibie, idrografica e di cacciamine.

Nel corso della sua permanenza sul Cavour il Presidente Rizzo si è incontrato e ha dialogato a lungo con gli studenti universitari presenti a bordo della nave in base ad un accordo di collaborazione tra alcune università italiane e la Marina Militare.

Il Presidente Rizzo ha ringraziato l’equipaggio per la professionalità e la dedizione con cui i marinai stanno conducendo le esercitazioni, ha rivolto parole di elogio verso tutte le altre componenti della Marina Militare impegnate nella “Mare aperto 2021”.

Ha infine rivolto un ringraziamento particolare al comandante di nave Cavour il Capitano di Vascello Francesco Saladino e al Comandante in capo della Squadra navale Ammiraglio di squadra Enrico Credendino, anch’egli imbarcato per seguire da vicino l’andamento dell’esercitazione.

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento