SINDACATI MILITARI, M5S: LEGGE CON VALENZA STORICA, ACCELERARE ORA SU DECRETI ATTUATIVI

Roma, 13 maggio – “Siamo stati tra i primi a reclamare la necessità di una legge che introducesse i sindacati militari e per questo, con il provvedimento che entra in Gazzetta Ufficiale, ci consideriamo estremamente soddisfatti: abbiamo raggiunto un traguardo storico per il Paese.

Si tratta di una norma che gli oltre 300mila lavoratori e lavoratrici delle Forze Armate aspettavano da tempo, finalmente anche a loro verrà riconosciuto il diritto di concorrere a definire i contenuti del rapporto d’impiego e, più in generale, le proprie condizioni di lavoro.

Adesso però dobbiamo vigilare sulla piena attuazione di questo diritto e accelerare sui decreti attuativi”. Lo dichiarano in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Difesa.

“Nelle prossime settimane – aggiungono – il Governo dovrà essere rapido nella stesura dei decreti attuativi cercando di andare a colmare un vulnus giuridico che dura da troppo tempo.

Lo dobbiamo ai nostri uomini e donne in divisa che tanto danno al nostro Paese in termini di vicinanza e sicurezza”.

—————–
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento