SAF: Proroga licenza 2019 chiesto al CO.GE il rinvio a giugno 2022.

Licenza Ordinaria 2019 proroga al mese di giugno 2022.

In questi giorni giungono sollecitazioni al personale del Corpo circa la programmazione della licenza ordinaria pregressa dell’anno 2019 entro i termini stabiliti del mese di giugno 2021.

Al riguardo occorre far presente che, in relazione all’emergenza Covid-19, è possibile fruire della licenza entro i dodici mesi successivi ai termini vigenti e, quindi, entro giugno 2022, in caso di indifferibili esigenze di servizio correlate all’emergenza epidemiologica.

Tale facoltà doveva essere esercitata, secondo la Circolare n. 148885/2020, entro la fine dell’anno 2020. Limite che non è posto dalla norma di riferimento.

Proprio il ritorno dell’emergenza nei mesi di novembre e dicembre scorsi non ha consentito a gran parte del personale di fruire della licenza ordinaria.

A causa della scarsa divulgazione della stessa Circolare, e del fatto che il rinvio della licenza degli anni pregressi è previsto entro il 31 ottobre di ciascun anno, il personale interessato non ha prodotto l’istanza in tempo utile.

Al riguardo è stata inoltrata richiesta, all’Autorità di vertice, di voler consentire la procrastinazione dei termini di fruizione della licenza dell’anno 2019 al mese di giugno 2022, pur in assenza di istanza entro l’anno 2020.

Per leggere la nota inoltrata al Comando Generale, clicca QUI.


Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento