MARO’ – RIZZO (M5S) : “FELICE PER SOLUZIONE GIUSTA E DEFINITIVA, NO A POLEMICHE DI SORTA”

“La vicenda dei due Marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre si è definitivamente conclusa.

Di questo non possiamo che esserne tutti felici e oggi non è proprio il momento di fare polemiche di sorta.”

Lo afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

“Tutta la Nazione è stata accanto ai nostri due militari e anche se il percorso è stato lungo e faticoso, come in parte è normale quando ci sono Paesi stranieri coinvolti e vi sono delle vittime civili, credo che questa compattezza abbia aiutato a trovare una soluzione giusta e definitiva”, ha proseguito il Presidente Rizzo.


“Si è trattato di un lavoro paziente a livello giuridico e diplomatico e le ragioni dei nostri due militari sono state difese in ogni contesto – ha proseguito Rizzo – certamente la pressione su di loro è stata enorme e dobbiamo dare atto a questi due servitori dello Stato di non essersi mai tirati indietro e di aver affrontato questa triste situazione con grande determinazione e dignità”.


“Ricordo con commozione quando ricevemmo in Commissione Difesa – conclude il Presidente  Rizzo- Salvatore Girone e Massimiliano Latorre alla presenza di tutti i gruppi parlamentari.

Quel clima unitario e quell’abbraccio corale sono stati un valore enorme e non deve andare disperso.”

Roma, 15/06/2021

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento