Marina Militare – Battaglione San Marco – Brindisi: dal 3 al 8 settembre eventi per suggellare le nozze d’oro con la città

Cinquant’anni fa l’allora Battaglione San Marco giungeva a Brindisi, con una cerimonia solenne che rimase nel cuore di tutta la popolazione

di Ambra Francolini

Cinquant’anni fa l’allora Battaglione San Marco giungeva a Brindisi, una cerimonia solenne che rimase nel cuore di tutta la popolazione. Sino a quel giugno 1971 i Fanti di Marina non avevano mai avuto una vera sede stanziale, spostati in diverse caserme temporanee dal nord al sud Italia.

Per suggellare le nozze d’oro con la città, divenuta dimora stabile di molti Fucilieri di Marina nonché punto gravitazionale per tutti gli appartenenti al Reparto, la Brigata Marina San Marco, il Comune di Brindisi e la Regione Puglia, hanno organizzato una serie di eventi a carattere culturale, sociale e sportivo, nonché attività dimostrative sulle capacità anfibie della Marina Militare e delle sue peculiarità.

Le attività che si svolgeranno dal 3 al 8 settembre, volutamente organizzate in concomitanza con la settimana dei festeggiamenti dei Santi Patroni, San Lorenzo e San Teodoro, a testimoniare quanto la realtà del San Marco sia profondamente intrecciata nel tessuto sociale di Brindisi.

Il programma è fitto ed interessante e ha l’obiettivo di intrattenere e far conoscere ancora meglio la realtà Anfibia della Marina Militare e come in questi 50 anni si è trasformata, si è evoluta ed è cresciuta numericamente diventando una comunità militare nella sua accogliente casa Brindisina.

FONTE MARINA MILITARE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento