Maresciallo della Finanza disarma rapinatore al market. Il SIAF si complimenta con il collega

Il fatto di cronaca che ha visto coinvolto, nei giorni scorsi, il nostro collega At.P.I. del Gruppo Pronto Impiego Napoli che, ad Afragola, libero dal servizio, con sprezzo del pericolo non ha esitato a lanciarsi contro un malvivente armato di pistola che aveva appena rapinato una cassa di un supermercato, mostra ancora una volta quanto sia importante investire nella Sicurezza, nella formazione e nella qualificazione degli operatori.

L’episodio, evidenzia, ancora una volta, quanto sia indispensabile aggiornare e implementare la peculiare preparazione che, diversi appartenenti alla Guardia di Finanza già ricevono durante il Corso di Specializzazione Antiterrorismo Pronto Impiego, rendendoli pronti e efficienti per affrontare questo tipo di emergenze.

A tal proposito, il SIAF, esprimendo tutta la vicinanza alle persone coinvolte nell’accaduto, si congratula con il collega per l’azione compiuta ed assicura che continuerà a battersi affinché il Comparto At.P.I. venga il più possibile supportato e tutelato dalla Guardia di Finanza, della quale ne é una componente fondamentale, peraltro impiegabile in contesti diversificati altamente operativi.

Lo dichiarano il Segretario Generale del SIAF Eliseo Taverna e il Coordinatore Nazionale SIAF -Area Comparto At.P.I. – Cristiano Federici

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento