MANOVRA, M5S: SODDISFATTI PER AUMENTO INDENNITA’ PERSONALE CIVILE DELLA DIFESA

Roma, 20 dicembre – “La progressiva riduzione di organico del personale civile della Difesa ha comportato un aumento e una maggiore complessità dei compiti assegnati al personale civile.

Per questo motivo siamo orgogliosi che sia passato un nostro emendamento – a firma Aresta –  che prevede che a decorrere del 2021 una quota parte dei risparmi derivanti dalla progressiva riduzione del personale civile è destinata, in misura pari a 20 milioni di euro annui, ad alimentare il fondo risorse decentrate del personale civile del Ministero della difesa e un’ulteriore quota parte, pari a 30 milioni di euro annui, è destinata ad aumentare per il medesimo personale l’indennità di amministrazione, le cui misure sono determinate in sede di contrattazione collettiva per il triennio 2019-2021.

E’ un provvedimento importante per il comparto Difesa che il Paese stava aspettando da tempo”.

Lo dichiarano in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Difesa.

MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento