LIBANO – RIZZO (M5S)  SU PROROGA MISSIONE UNIFIL DECISA DAL CONSIGLIO DI SICUREZZA 

Roma 29 Agosto 2020. “L’approvazione da parte del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite della risoluzione 2539, consentirà al contingente Onu guidato dal generale italiano Stefano Del Col di operare in Libano fino alla fine del 2021. L’intesa raggiunta nel Consiglio di Sicurezza rappresenta un grande fatto politico e rafforza l’impegno della comunità internazionale per lavorare per la pace tra Israele e Libano.”

Lo afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

La risoluzione testimonia inoltre – precisa Rizzo – la vicinanza della comunità internazionale nei confronti del popolo libanese,  la cui capitale è stata colpita recentemente dalla terribile esplosione nel porto di Beirut . Il Libano  combatte da tempo, non solo contro l’epidemia di Covid-19,  ma anche e soprattutto contro una crisi economica che sta mettendo in ginocchio quel Paese

Garantire la stabilità  dei confini e il rispetto del cessate il fuoco -prosegue Rizzo-  rappresenta oggi uno dei migliori aiuti che la comunità internazionale può dare al Libano.”

Al generale  Stefano Del Col faccio i miei vivissimi auguri – conclude il Presidente della Commissione Difesa- di proseguire e consolidare l’ottimo lavoro fatto in questi anni dal contingente Unifil .”


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento