Leonardo aiuterà a sviluppare l’ Eurofighter ‘Radar 1’ per Germania e Spagna

Ieri,  14 gennaio Leonardo ha annunciato di aver firmato un contratto da 260 milioni di euro (297 milioni di dollari) con Hensoldt per contribuire allo sviluppo del radar E-scan Mk1 Eurofighter Typhoon European Common Radar System (ECRS) ordinato da Germania e Spagna.

Leonardo è stato incaricato di condurre il lavoro di sviluppo su nuove capacità a banda larga e di fornire componenti per l’antenna principale, il processore e l’alimentazione e il controllo dell’antenna (APSC). 

Hensoldt è l’autorità di progettazione dell’ECRS Mk1 (noto anche come “Radar 1”) e assumerà la guida del progetto, mentre Airbus Defence and Space integrerà il radar sull’Eurofighter Typhoon. Il primo radar ECRS Mk1 dovrebbe essere prodotto nel 2025.

Leonardo è l’autorità di progettazione per l’ECRS Mk2 (“Radar 2”) e l’ECRS Mk0 (“Radar 0”) a guida italiana e britannica, l’ultimo dei quali è stato integrato sui velivoli Typhoon del Kuwait e del Qatar. Radar 0 costituirà anche la base del progetto per Radar 1.

FONTE JANES.COM

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento