LEGGE BILANCIO, M5S: CON NOSTRO EMENDAMENTO CI IMPEGNIAMO PER ASSUNZIONI IN ARSENALI MILITARI

Roma, 1 dicembre – “Il nostro impegno per nuove assunzioni del personale civile nel comparto della Difesa è massimo.

Per questo abbiamo depositato un emendamento, a prima firma del deputato Aresta, alla Legge di Bilancio che prevede nuove assunzioni di unità di personale per gli arsenali di La Spezia, Brindisi e Augusta nonché altri insediamenti militari quali Piacenza, Terni e Aulla. Malgrado le numerose fuoriuscite di dipendenti, il turn over è rimasto bloccato con le ultime assunzioni che risalgono al 2014 in conseguenza di concorsi banditi fra il 2006 e il 2008.

E’ necessario intervenire subito perché si è aspettato fin troppo tempo”. Lo dichiarano in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in Commissione Difesa.

“Già nel Dl Agosto abbiamo inserito un emendamento che autorizzava il Ministero della Difesa ad assumere un contingente complessivo di 315 unità di personale civile non dirigenziale con profilo tecnico rispondendo così alla necessità di adeguare il numero dei dipendenti civili dell’Arsenale militare marittimo di Taranto.

Avevamo promesso un intervento anche su altri arsenali e siti, così stiamo facendo”, conclude la nota.
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione

Lascia un commento