Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito incontra i rappresentanti delle Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari.
Lunedì 09 ottobre 2023, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, ha incontrato a Roma, presso Palazzo Esercito, le Associazioni Professionali a Carattere Sindacale tra Militari di Forza Armata e le componenti Esercito delle associazioni interforze iscritte all’albo ministeriale.
Il Capo di SME, nel salutare i rappresentanti delle associazioni presenti, ha sottolineato l’importanza di consolidare il necessario dialogo costruttivo e la stretta sinergia tra la Forza Armata e le associazioni.
Nel corso della riunione è stato rimarcato l’importante ruolo delle associazioni nella trattazione dei temi fondamentali per il benessere e la tutela degli interessi collettivi degli appartenenti alla Forza Armata: dalla valorizzazione del personale agli interventi sul welfare, incluso il sostegno alle famiglie, e ancora, dagli alloggi di servizio alla previdenza dedicata. I rappresentanti delle associazioni hanno portato all’attenzione dell’Autorità di Vertice alcune tematiche al fine di creare le migliori condizioni lavorative e di benessere per il personale militare, confermando l’impegno di operare per la tutela collettiva del personale della Forza Armata.
L’incontro, si è svolto in un clima di collaborazione e confronto, rappresentando un momento di reciproco arricchimento.