Il Comando Logistico M.M. di Napoli risponde alla nota del SINAM Campania per gli O.P.S.

Il 24/07/2024 è giunta la nota di risposta alla nostra segnalazione relativa alla situazione degli Organismi di protezione sociale (OPS) della Campania.

Il Comando Logistico M.M. – Uff. Periferico Relazioni APCSM – ha sottolineato l’importanza delle criticità segnalate, assicurando ogni percorribile azione nel rispetto della normativa vigente, in un’ottica di apertura, ovvero congiunto miglioramento dei servizi a favore del benessere di tutto il personale.

Questa Segreteria Regionale, d’intesa con la Segreteria Nazionale, ove mai tali criticità dovessero riguardare altri O.P.S. nel resto del paese, ha già manifestato la propria disponibilità per un confronto volto ad eliminare le problematiche ormai note.

Il Maricomlog si impegna a coinvolgere questa A.S. per la stesura di un futuro regolamento per l’affidamento dei servizi a ditte esterne che non può e non deve estromettere le parti sociali, atteso il cambiamento normativo intercorso, che ha segnato la fine della Rappresentanza Militare in ragione della nascita delle APCSM.

Saranno effettuati controlli per le disfunzioni segnalate da questa Segreteria Regionale, quali l’eccessiva onerosità dei servizi in confronto ad altri OPS di altre FF.AA., e la scarsa considerazione del personale di F.A. (militare e civile) tramite una mirata azione del QGM Napoli.

In merito al presidio di Forza Armata presso lo stabilimento elioterapico di Miseno il Comando Logistico M.M. rappresenta una palese carenza di organico, sia militare che civile, da poter destinare allo svolgimento dei servizi essenziali, altro aspetto che fa lievitare i costi e i relativi prezzi al pubblico. Altra promessa per il futuro è l’implementazione di un servizio di verifica congiuntamente alla nostra A.S. direttamente in loco; attività per la quale non ci sottrarremo.

Mentre per lo Stabilimento elioterapico di Milicorderia di Catellammare di Stabia, Maricomlog ci informa che è a carattere interforze, e quindi esula dal loro diretto ambito di gestione/intervento.

Nel ringraziare l’Amm. Sq. Salvatore VITIELLO per la pronta risposta, e la disponibilità al dialogo e alla collaborazione, rinnoviamo la nostra disponibilità a voler collaborare per poter meglio affrontare le criticità che ci vengono rappresentate dai nostri iscritti, per le materie di competenza.

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento