Il Bonus defiscalizzazione per i militari delle Forze Armate e degli appartenenti ai corpi di polizia è finalmente in arrivo. Lo rende noto NOIPA in una nota pubblicata ieri 19 agosto 2019, con la quale annuncia l’arrivo di un cedolino straordinario per la riduzione Irpef.
La nota di NOIPA, attesa da mpolti appartenenti al comparto sicurezza e difesa, riconosce la riduzione dell’Irpef, introdotta dal Decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 958 .
Gli importi saranno corrisposti tramite un cedolino straordinario che verrà emesso entro questo mese e comprenderanno il rimborso Irpef a tutti i militari o agenti di polizia, che hanno percepito un reddito non superiore a 28.000 euro nel 2018. Gli importi sono già visibili sulla piattaforma NOIPA.
Proponiamo di seguito il messaggio integrale di NOIPA:
“Si comunica che l’applicazione del D.lgs. 95/2017, articolo 45, II comma e del conseguente DPCM del 12 aprile 2019 al personale militare delle Forze Armate, delle Capitanerie di Porto ed al personale delle Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare, è avvenuta con emissione straordinaria. Gli importi verranno erogati ai beneficiari individuati dalla norma entro il mese di agosto con un cedolino ad hoc.”