Famiglia, Garavini (IV): “Con assegno unico Italia più europea”

Roma, 7 giu. – “L’assegno unico è un grande risultato per le politiche di welfare italiano e per la conciliazione delle famiglie. Perché innesca finalmente un cambio di passo.

Nel quale viene riconosciuto il valore sociale del mettere al mondo e crescere dei figli. La misura prevede inoltre una maggiorazione dal terzo figlio in poi. Esattamente come accade già in Francia.

Non a caso uno dei Paesi con il più alto tasso di natalità nell’Unione. Con questo ulteriore tassello, l’Italia si allinea agli standard europei.

Stimolando la crescita della curva demografica. E evita che le donne debbano ancora scegliere tra lavoro e famiglia”. Lo ha dichiarato la senatrice Laura Garavini, Vicepresidente commissione Esteri e Vicecapogruppo vicaria Italia Viva-Psi, intervenendo in collegamento all’incontro ‘Parola gli italiani in Lussemburgo’ promosso dal comitato locale di Italia Viva.

Barbara Laurenzi
Ufficio stampa Sen.ce Laura Garavini
Vicepresidente III Comm. Esteri
Vicepresidente vicar

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento