ESERCITO-RIZZO: “ DA 161 ANNI A SERVIZIO DELLA NAZIONE”

“Buon compleanno agli uomini e le donne dell’Esercito Italiano. In questi 161 anni l’Esercito è stato protagonista del percorso unitario del Paese ed è sempre stato al servizio della Nazione anche nei momenti più drammatici.

I suoi compiti fondamentali, assolti con disciplina ed onore e nel rispetto del dettato costituzionale, sono garanzia della sicurezza per la nostra collettività e a per la difesa della pace nei teatri internazionali.”

Lo afferma Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, che questa mattina ha partecipato, presso l’Ippodromo Militare “Gen.C.A.Pietro Giannattasio”, alla cerimonia per il 161esimo anniversario della fondazione dell’Esercito Italiano.

“Dopo il dramma della pandemia, in questo inizio 2022 – prosegue Rizzo-  abbiamo assistito all’insensata invasione dell’Ucraina da parte della Russia, che sta mettendo in discussione gli equilibri di sicurezza nel nostro continente.

Questa ferita all’Europa e alla pacifica convivenza dei popoli, rende ancora di più prezioso il lavoro degli uomini e delle donne dell’Esercito Italiano che, congiuntamente alle altre Forze Armate, garantiscono la difesa nazionale e quella dei Paesi Alleati.”

“In ossequio ai sacri valori della Patria solennemente sanciti dall’art.52 della nostra Costituzione – conclude il Presidente Rizzo- l’Esercito Italiano rappresenta un baluardo delle libere istituzioni ed è ogni giorno al fianco della popolazione civile sia nell’opera di contenimento del contagio pandemico sia in quella di soccorso in occasione di disastri naturali o causati dall’incuria dell’uomo.

A tutti e tutte loro va il riconoscimento del popolo italiano e delle istituzioni repubblicane. “

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento