DIFESA- VISITA COMMISSIONE DIFESA A STABILIMENTI RHEINMETALL DI ROMA

Una delegazione della IV Commissione Difesa della Camera dei deputati, presieduta dal Presidente Gianluca Rizzo e composta dai deputati Francesco D’Uva, Davide Galantino, Giuseppina Occhionero e Tiziana Piccolo, si è recata in missione, agli stabilimenti di Roma della Rheinmetall Italia S.p.A.

La visita si inserisce nell’ambito dell’indagine conoscitiva in corso presso la Commissione Difesa della Camera sulla pianificazione dei sistemi di difesa e sulle prospettive della ricerca tecnologica, della produzione e degli investimenti funzionali all’esigenze del comparto difesa.


La delegazione è stata accolta dall’Amministratore delegato della società, l’ingegnere Alessandro Ercolani, unitamente all’intero managment dell’azienda.

La delegazione della Commissione ha, così, potuto sperimentare il sistema di difesa area a corto-medio raggio di cui la società è leader mondiale, lo Skyguard, interamente sviluppato ed assemblato nello stabilimento di Roma, nonché una nuova categoria di radar brevettato per la sicurezza degli aeroporti, capace di identificare detriti di qualche centimetro a un chilometro di distanza.

E’ stata, quindi, effettuata una visita agli stabilimenti di produzione, dove è stato possibile constatare l’attività che la società mette in campo in termini di sviluppo, di produzione e di assemblaggio.

Nel corso della visita è stato piantato dalla delegazione un albero nell’area dello stabilimento, donato dai Carabinieri forestali, come simbolo di un nuovo percorso di sviluppo attento all’ambiente e alla riconversione ecologica del Paese.

La segreteria del Presidente
della Commissione Difesa
On. Gianluca Rizzo

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento