DIFESA – PRESIDENTE RIZZO IN VISITA AL REPARTO SPERIMENTALE DI VOLO DI PRATICA DI MARE.

Questa mattina il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati,  On. Gianluca Rizzo, ha visitato il Reparto Sperimentale di Volo (RSV) della Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale (DASAS) presso la base dell’Aeronautica Militare di Pratica di Mare. Obiettivo della visita è stato quello di avere una panoramica sulle capacità del RSV in ambito di Sperimentazione e Collaudo di aeromobili ed equipaggiamenti in dotazione all’AM e alle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato.

L’On. Rizzo è stato accolto al suo arrivo dal Gen. D.A. Mauro LUNARDI, Comandante della DASAS, e dal Col. Fabio DE MICHELE, Comandante del RSV, i quali lo hanno guidato in una visita al 311° Gruppo Volo (GV) presso il quale operano, in sinergia con componenti ingegneristiche, i Piloti Collaudatori Sperimentatori dell’AM, conducendo programmi di sperimentazione, valutazione tecnica operativa, ammodernamento di tutti i mezzi aerei della Forza Armata. All’On. Rizzo è stata dimostrata una giornata tipo dei piloti del 311° Gruppo Volo a partire dal briefing mattutino per poi seguire le normali attività di pianificazione ed esecuzione dei voli di sperimentazione, con particolare focus sulle capacità del velivolo M-346 dell’Aeronautica Militare ed il suo peculiare sistema di addestramento integrato di bordo che consente la simulazione di scenari tattici virtuali (Live Virtual and Constructive).

“Ho avuto modo di apprezzare queste qualità dei nostri piloti, ingegneri e degli specialisti del Reparto Sperimentale di Volo, un vero e proprio sinonimo di know how e tecnologia che lavora a stretto contatto con il settore dell’industria della Difesa nell’ambito della ricerca e della sperimentazione”.

La segreteria del Presidente
della Commissione Difesa
On. Gianluca Rizzo

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento