Difesa, Deidda (FdI): governo garantisca blocco sfratti per i militari residenti da anni e le loro famiglie.

“Mentre da una parte la maggioranza ha prorogato il blocco degli sfratti, norma da noi contestata fortemente perché riguarda quelle pratiche antecedenti la pandemia Covid, dall’altra il Ministero della Difesa, ignorando gli ordini del giorno discussi e approvati trasversalmente in Parlamento, tra cui quello del nostro Fabio Rampelli, sta sfrattando dalle case le famiglie dei militari che sono lì oramai da decenni e composte prevalentemente da persone anziane”, commenta Salvatore Deidda, Capogruppo di FdI in Commissione Difesa;

“Anche in Commissione Difesa, abbiamo approvato una risoluzione dove chiediamo al Ministero prima di tutto di mettere a norma ed assegnare ai militari gli alloggi sfitti, vendere e far riscattare a chi oggi risiede e cioè quelle famiglie che sono lì da tanto tempo – continua Deidda – assicurando alla Difesa degli introiti sicuri come gli affitti.

Non è il tempo di buttare in strada intere famiglie. Siamo sicuri che il Ministro della Difesa terrà conto dell’indirizzo trasversale del Parlamento e della Commissione Difesa”, conclude Salvatore Deidda.

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento