SILF: Fesi in arrivo entro fine mese. Esempio di calcolo seconda tranche

SILF, Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri. Come avevamo anticipato lo scorso 2 luglio nel nostro speciale INFOSILF speciale FESI (preleva qui per tutti i dettagli), per il pagamento della seconda tranche del FESI 2019 (circa il 28% del totale) vi era la necessità che il Governo procedesse alla ripartizione dei fondi per singola amministrazione.

Bene, alla fine il decreto di ripartizione è stato perfezionato e le amministrazioni del comparto sicurezza e difesa sono a lavoro per consentire a NoiPA il pagamento delle spettanze nel più breve tempo possibile, se possibile già in questo mese di dicembre (Covid e chiusure di fine anno permettendo).  

Atteso che le modalità di distribuzione di questa seconda tranche sono già state definite con il decreto approvate in primavera, è possibile conoscere l’entità lorda della stessa.

Ai fini della seconda tranche valgono i premi relativi alla responsabilità di comando (artt. 2, 3 e 4), al tipo di impiego (artt. 5, 6), alla specializzazione di Computer Forensics e Data Analysis ed alla presenza (art. 8), mentre sono esclusi quelli relativi alle specializzazioni esperto d’area/investigatore E.F./verificatore e tecnico di soccorso alpino (art. 7 commi 1 e 2), alla presenza qualificata (art. 13) ed al trasferimento in sedi non ambite (art. 11).

Sapendo che la prima tranche del premio era più o meno pari al 72%, per calcolare (a grandi linee) l’importo della seconda tranche occorre prendere dallo statino della prima tranche del FESI 2019 pagata a luglio e rilevare gli importi ricevuti per effetto degli articoli 2, 3, 4, 5, 6, 7 (ad esclusione dei commi 1 e 2) e 8 del decreto di ripartizione. Avremo così l’importo FESI19 valido per la seconda tranche.

Quindi si imposta la seguente seguente operazione: importo valido luglio*100/72 = Totale FESI19 e quindi Totale FESI19 – FESI19 prima tranche = seconda tranche FESI 19.

Un esempio può aiutare:

Importo FESI 2019 1^ tranche luglio = 1000 euro

Importo totale FESI 2019 = 1000*100/73 = 1389 euro

Importo seconda tranche FESI 2019 = 1369-1000= 389 euro

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione

Lascia un commento