SILF: Fesi in arrivo entro fine mese. Esempio di calcolo seconda tranche

SILF, Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri. Come avevamo anticipato lo scorso 2 luglio nel nostro speciale INFOSILF speciale FESI (preleva qui per tutti i dettagli), per il pagamento della seconda tranche del FESI 2019 (circa il 28% del totale) vi era la necessità che il Governo procedesse alla ripartizione dei fondi per singola amministrazione.

Bene, alla fine il decreto di ripartizione è stato perfezionato e le amministrazioni del comparto sicurezza e difesa sono a lavoro per consentire a NoiPA il pagamento delle spettanze nel più breve tempo possibile, se possibile già in questo mese di dicembre (Covid e chiusure di fine anno permettendo).  

Atteso che le modalità di distribuzione di questa seconda tranche sono già state definite con il decreto approvate in primavera, è possibile conoscere l’entità lorda della stessa.

Ai fini della seconda tranche valgono i premi relativi alla responsabilità di comando (artt. 2, 3 e 4), al tipo di impiego (artt. 5, 6), alla specializzazione di Computer Forensics e Data Analysis ed alla presenza (art. 8), mentre sono esclusi quelli relativi alle specializzazioni esperto d’area/investigatore E.F./verificatore e tecnico di soccorso alpino (art. 7 commi 1 e 2), alla presenza qualificata (art. 13) ed al trasferimento in sedi non ambite (art. 11).

Sapendo che la prima tranche del premio era più o meno pari al 72%, per calcolare (a grandi linee) l’importo della seconda tranche occorre prendere dallo statino della prima tranche del FESI 2019 pagata a luglio e rilevare gli importi ricevuti per effetto degli articoli 2, 3, 4, 5, 6, 7 (ad esclusione dei commi 1 e 2) e 8 del decreto di ripartizione. Avremo così l’importo FESI19 valido per la seconda tranche.

Quindi si imposta la seguente seguente operazione: importo valido luglio*100/72 = Totale FESI19 e quindi Totale FESI19 – FESI19 prima tranche = seconda tranche FESI 19.

Un esempio può aiutare:

Importo FESI 2019 1^ tranche luglio = 1000 euro

Importo totale FESI 2019 = 1000*100/73 = 1389 euro

Importo seconda tranche FESI 2019 = 1369-1000= 389 euro

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento