SICUREZZA, SAPPE (POLIZIA PENITENZIARIA); “SAREBBERO GRAVISSIME INTIMIDAZIONI A CARABINIERI E FINANZIERI PER NON PARTECIPARE A MANIFESTAZIONE DEL 14 OTTOBRE A ROMA”

“Se davvero lo Stato Maggiore della Difesa punta a scoraggiare, minacciando sanzioni disciplinari, la partecipazione di carabinieri e finanzieri aderenti ai rispettivi Sindacati SIM alla manifestazione di Roma del 14 ottobre prossimo, ci troveremmo di fronte ad una intimidazione inaccettabile che viola le libertà sindacali tutelate dalla nostra Costituzione. Mi auguro che ciò non sia vero e, quindi, che anche loro saranno in piazza. Roma con noi mercoledì prossimo”.

Lo dichiara Donato Capece, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.

Il SAPPE – insieme al SAP della Polizia di Stato, Sim Carabinieri, Sim Guardia di Finanza, Conapo Vigili del Fuoco, e Libertà e Sicurezza Polizia di Stato Les – terrà a Roma in Piazza del Popolo il prossimo 14 ottobre 2020, alle ore 10, una manifestazione nazionale di protesta. 

”Sono mesi che portiamo avanti le battaglie a favore di ogni singolo operatore delle forze dell’ordine e del soccorso pubblico. Mesi che rivendichiamo il nostro ruolo ormai attaccato da più parti e che vacilla sotto i colpi di normative che non ci tutelano di leggi troppo blande per chi delinque come la vigilanza dinamica ed il regime aperto nelle carceri e di quel partito dell’antipolizia che non perde occasione per strumentalizzare ogni singolo episodio.

Dimenticando l’infinito lavoro quotidiano che tutte le donne e gli uomini in divisa compiono con abnegazione ed altissima professionalità ogni giorno. Scenderemo in piazza tutti insieme per manifestare il dissenso verso chi ci ha lasciato senza tutele di fronte a problemi sempre più complessi  e rivendichiamo tutele e garanzie funzionali nuovi strumenti che migliorino il nostro servizio bodycam e Taser su tutti nuovi protocolli operativi e soprattutto tutele legali”. 

Roma, 8 ottobre 2020

Dott. Donato CAPECE – segretario generale SAPPE

METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento