DL AGOSTO – RIZZO(M5S) : “ASSUNZIONI E STABILIZZAZIONI NEGLI ARSENALI MARITTIMI MILITARI E NEL GENIO CAMPALE DELL’AEREONAUTICA MILITARE”

Roma 08/10/2020 “La conversione definitiva in legge da parte della Camera, del decreto- legge n. 104, recante misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia porterà dei risvolti molto positivi per l’Arsenale marittimo militare di Taranto e per il Genio campale dell’Aeronautica militare.

Verranno infatti assunti 315 dipendenti civili con un profilo tecnico a Taranto (art.11) mentre l’articolo 36 autorizza, per l’anno 2020, il Ministero della difesa ad avviare le procedure straordinarie di stabilizzazione – nel limite di 145 unità – del personale civile, assunto con contratto di lavoro a tempo determinato, operante presso i reparti del Genio campale dell’Aeronautica militare.

Si tratta di un importante primo passo verso il potenziamento degli Arsenali e per valorizzare il ruolo del Genio campale dell’Aereonautica militare”. È quanto afferma, Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

“Nel suo parere favorevole al decreto – prosegue Rizzo- la Commissione Difesa ha auspicato misure analoghe anche per gli altri Arsenali militari insistenti sul territorio nazionale e, in particolare, quelli di Brindisi, La Spezia e di Augusta in ragione della particolare urgenza che si riscontra in tali realtà relativamente alla carenza di organico.

Così come, al contempo, ha chiesto al Governo l’opportunità di procedere, nel primo provvedimento utile, alla stabilizzazione delle eventuali residue unità di personale civile a tempo determinato del Genio campale dell’Aeronautica militare.”

“I dipendenti civili – conclude il Presidente Rizzo – rivestono un ruolo fondamentale nel Ministero della Difesa e il loro potenziamento e stabilizzazione e per noi un punto di programma inderogabile.

Questi tecnici consentono la piena funzionalità dello strumento militare del Paese anche e non solo, in situazione di emergenza. Meritano di essere considerati a pieno titolo come parte integrante del nostro modello di di difesa.”

 

La segreteria del Presidente
della Commissione Difesa
On. Gianluca Rizzo


METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione

Lascia un commento