SIAMO: Ecco a chi spetta il taglio del cuneo fiscale

Di seguito il comunicato stampa del sindacato dell’Esercito Italiano “SIAMO”:

Con la news del 21 Giugno 2020 ci eravamo già occupati di questo argomento, ma a seguito delle molte richieste ricevute, abbiamo deciso di rendere disponibile a tutti una piccola guida per cercare di redimere le domande principali che ci avete posto:

A chi spetta? Quali sono le modalità di erogazione? Quali sono le fasce di reddito che ne hanno diritto? Come riattivare il bonus?

Diventa, operativo il taglio del cuneo fiscale per i percettori di reddito da lavoro dipendente.
Il vecchio bonus “Renzi” va in soffitta e viene sostituito dal nuovo bonus cuneo fiscale, diverso nella strutturazione e negli importi, ampliando la platea dei beneficiari.

Ricapitolando, con il Decreto Legge n. 3 del 5 febbraio 2020 è stato eliminato il bonus Renzi ed è stato previsto un trattamento integrativo spettante ai lavoratori fino a 28 mila euro di reddito (da cud).

Inoltre è stato previsto una ulteriore detrazione per lavoro dipendente per coloro che hanno un reddito nella fascia 28.001 euro fino a 35.000 euro, calcolata in un modo, e nella fascia 35.001 fino a 40.000 euro, calcolata con altri valori. Quest’ultimi non percepiranno il trattamento integrativo, ma una ulteriore detrazione fiscale.

Da Luglio 2020 spettano 600 euro in 6 mesi, quindi 100 euro al mese mediamente e da gennaio 2021 spettano una media di 100 euro al mese.
Mentre prima il bonus Renzi spettava per intero fino a 24.600 e si azzerava ai 26.600, adesso il trattamento integrativo spetta in misura piena fino a 28.000 euro di reddito.

Per coloro che superano i 28.000 non percepiranno il trattamento integrativo, ma una nuova detrazione che fino a 35.000 spetta in misura più corposa e da 35.001 fino a 40.000 in misura ridotta fino a 0.00.
Il bonus fiscale sarà molto probabilmente soggetto a conguaglio quindi non ci sarà un’esattezza dell’importo.

Noi ci SIAMO sempre!

METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento