SIAM: I militari dell’Aeronautica di rientro dai teatri operativi ottengono alloggi decenti.

Il Sindacato dell’Aeronautica Militare SIAM rivendica un altro successo. Lo scorso luglio, in un comunicato stampa, aveva stato fatto notare ai vertici dell’Arma Azzurra, le differenze di trattamento che stavano subendo i militari dell’Aeronautica, rispetto a quelli di Marina, Esercito e Carabinieri. 

Il SIAM,  aveva denunciato il trattamento riservato a quei militari che, una volta rientrati in patria, ovvero nell’aeroporto militare di Pratica di Mare, venivano sottoposti a tampone per  COVID-19 e lasciati 24/48 in tende campali, con pochi bagni, senza acqua fresca e con oggettive difficoltà dovute anche al gran caldo della stagione estiva, mentre i colleghi di Esercito e Marina potevano tranquillamente fruire di strutture militari più idonee o addirittura in albergo

Per questi militari, ieri finalmente è giunta una buona notizia. Chi rientra dai Teatri Operativi,  viene alloggiato degnamente in una palazzina all’interno dell’Aeroporto di Pratica di Mare, nota come la palazzina dei “Kuwaitian.

L’intervento riparatorio dell’A.M., seppur tardivo, ha ripristinato gli standard minimi alloggiativi previsti ridando dignità al personale impegnato nelle missioni di pace e bisogna prendere atto del fatto che l’Amministrazione ha accolto tutte le osservazione del SIAM, fatto che non può passare inosservato.

Per questa ragione il SIAM ringrazia tutti quei colleghi che hanno reso possibile questo risultato, dall’Aviere fino al Comandante dell’ente.

Stiamo attentamente monitorando- – conclude il SIAM – la spinosa questione del personale posto in quarantena senza il riconoscimento del normale orario di servizio o, in alternativa, del CFI. Anche in questa occasione sappiano da fonti Ministeriali, che la lettera del SIAM ha portato lo Stato Maggiore della DIFESA a ribadire quanto già da noi espresso. Per questo motivo siamo in attesa di riscontri concreti da parte dell’Aeronautica affinchè vengano rispettate le norme in vigore sull’orario di servizio.

METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI. SIAMO ANCHE SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

Loading…


Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento