Le trasferte fantasma del carabiniere-sindacalista: “E’ vero, qualche volta l’ho fatto”

„Ha risposto alle domande del gip e fatto parziali ammissioni l’appuntato scelto dei carabinieri e delegato Cocer, il Consiglio centrale di rappresentanza militare (una sorta di sindacato militare, ndr) Alessandro Rumore, arrestato una settimana fa con l’accusa di avere incassato più di 50 mila euro di rimborsi per missioni sindacali, mai avvenute. In servizio a Borgetto, 47 anni, deve rispondere delle accuse di falso, falsità ideologica del pubblico ufficiale in atti pubblici e di truffa militare.“

„Davanti al giudice Wilma Mazzara ha ammesso alcuni degli episodi contestati (46 in totale le missioni “fantasma” che gli vengono addebitate). Il militare, sfruttando l’incarico al Cocer, avrebbe ottenuto rimborsi non dovuti. Pur dipendendo dalla stazione di Borgetto, Rumore di fatto ha ricoperto per oltre 12 anni una carica che lo avrebbe portato a confrontarsi con le più alte sfere dell’Arma per rappresentare la categoria “Appuntati e Carabinieri”.“ Leggi tutto, clicca QUI

 

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento