https://www.adnkronos.com/avvocato-nicoletti-in-gelateria-del-mio-assistito-a-corigliano-rossano-nessun-poliziotto-multato_bKH9xymPGH2UuGjmAs0m5?refresh_ce

La fake news sui poliziotti multati dai carabinieri. Ecco come è andata veramente

Lo scorso 26 aprile 2021 vennero pubblicati diversi articoli su un episodio avvenuto in Calabria. Nella circostanza, alcuni carabinieri avevano elevato sanzioni nei confronti di un numero imprecisato di poliziotti poiché questi non avevano rispettato le disposizioni in vigore assembrandosi in un bar.

Tale notizia aveva suscitato parecchio clamore a livello nazionale, e sul caso erano intervenuti anche alcuni sindacati. La vicenda fortunatamente è stata chiarita dall’avvocato del titolare del bar in questione tramite una dichiarazione ad “Adnkronos“:

“Ma quale multa ai poliziotti? L’unico ad esser stato sanzionato è stato il mio assistito, il proprietario del locale” – sostiene   l’avvocato Francesco Nicoletti, legale del titolare della gelateria a Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza, nella quale i carabinieri avrebbero multato dei poliziotti sorpresi a consumare al bancone.

“Venerdì mattina – spiega – sono entrati nel locale del mio assistito due carabinieri i quali hanno redatto un verbale di accertamento, contestazione e notificazione di violazione amministrativa al solo titolare della gelateria, della quale nell’occasione è stata anche disposta la chiusura per cinque giorni.

Nessuna delle persone all’interno in quel momento è stata in alcun modo sanzionata e/o contravvenzionata”. (di Silvia Mancinelli)

Immagine di repertorio

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento