Difesa: Guerini, invecchiamento personale richiede soluzione

http://www.bellunopress.it/2020/02/27/suicidi-nelle-forze-armate-il-fenomeno-allattenzione-del-vice-presidente-della-commissione-de-menech/

 (AGI) – Roma, 18 nov.
“La problematica dell’invecchiamento del personale richiede una rapida soluzione”.

Lo ha detto il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, nel corso dell’audizione davanti alle commissioni riunite della Difesa di Camera e Senato nell’ambito dell’esame del documento programmatico pluriennale per la difesa per il triennio 2020-2022.

“L’inquadramento normativo che regola il settore, richiede evidentemente di essere aggiornato per reggere le sfide del nostro tempo – ha spiegato il ministro Guerini – a partire dalla legge 244 del 2012, ma passando anche dalle norme sul reclutamento, piuttosto che dalle ipotesi relative a forme innovative di riserva, ritengo che il dicastero debba assumere un’iniziativa di rinnovamento, che affronti il tema nella sua complessità'”, iniziativa “di cui intendo farmi carico e sulla cui opportunita’ si è espresso anche il Consiglio Supremo di Difesa dello scorso 27 ottobre – ha concluso Guerini – ribadendo la necessità di procedere ad una revisione della normativa, al fine di adeguarla alle nuove esigenze, soprattutto nel settore del personale”.

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione

Lascia un commento