Le notifiche direttamente sul tuo smartphone? Per saperne di più, clicca QUI
Di lui non si avevano più tracce dalla scorsa notte, quando non era rientrato da un’escursione in Valle Gesso. Andrea Barbagli, 51enne Appuntato Scelto dei carabinieri residente a Savona era partito nella mattinata di ieri .
Erano le due del mattino quando la moglie non vedendolo rientrare ha allertato la macchina dei soccorsi .La Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemonte ha immediatamente iniziato le ricerche ed ha subito rinvenuto l’auto del militare vicino al lago delle Rovine, ma di lui nessuna traccia.
Nella notte i soccorritori hanno fatto sosta in un rifugio. Questa mattina altri soccorritori si sono aggiunti alla prima squadra e sono iniziate nuovamente le ricerche, ma soltanto nel pomeriggio di oggi una quadra del soccorso ha rinvenuto lo zaino del carabiniere vicino il lago del Chiotas. Purtroppo poco dopo è stato individuato anche il corpo del militare , molto probabilmente deceduto a causa di una brutta caduta. La salma è stata recuperata ed è ora a disposizione delle autorità per scongiurare eventuali altre dinamiche che ne hanno causato la morte.