Volontari in ferma prefissata di un anno: ultimi giorni per candidarsi in Aeronautica.

Ultimi giorni pe partecipare ai concorsi per volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) per Marina Militare e Aeronautica Militare. Disponibili 1.444 posti.

Sono complessivamente 1.444 i posti disponibili per volontario in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nella Marina Militare e nell’Aeronautica Militare. La Marina Militare ha pubblicato il secondo blocco del concorso per reclutare 644 VFP 1. Le domande dovevano essere presentate entro il 5 febbraio 2021;

Altri 800 posti per VFP 1 sono invece ancora disponibili nell’Aeronautica Militare. Le domande dovranno essere presentate entro il prossimo 11 febbraio 2021.

Per partecipare occorre aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di età. I Volontari in Ferma Prefissata di un anno, al termine della ferma, possono concorrere per l’immissione nella ferma quadriennale VFP 4 delle Forze Armate o nelle carriere iniziali delle Forze di Polizia.

Hanno, infatti, la possibilità di proseguire la propria crescita professionale nella stessa Forze Armante e nelle altre Forze Armate. Inoltre, i VFP1 hanno la possibilità di accedere alle carriere iniziali nella Polizia di Stato, nell’Arma dei Carabinieri, nella Guardia di Finanza, nella Polizia Penitenziaria.

Partecipare ai concorsi è semplice. Nell’area dedicata del sito Difesa sono disponibili tutte le informazioni per presentare le domande di partecipazione online.

FONTE E FOTO MINISTERO DELLA DIFESA

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento