Due arresti a Verona da parte dei Carabinieri.
Un 56enne romeno senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nella notte del 13 maggio dai carabinieri dell’aliquota operativa di Villafranca di Verona, colto in flagranza mentre tentava di svaligiare un bar nella frazione di Quaderni.
In centro a Verona invece, un 37enne di origine marocchina, irregolare e già noto alle forze dell’ordine armato di coltello da cucina, avrebbe scatenato il panico in un kebab del centro , ferendo un dipendente ad una mano e danneggiando alcuni scooter in sosta.
Il 56 romeno dovrà rispondere di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione sull’identità, rapina impropria e lesioni personali aggravate poiché, dopo aver scardinato con un piccone la porta d’ingresso di un bar ed aver cercato ha cercato di forzare le slot machine con attrezzi da scasso, è stato sorpreso dai militari e, nel tentativo di fuggire, li ha aggrediti, ferendone lievemente uno con una tronchesina. Ne è scaturita una colluttazione ed è stato bloccato. Inizialmente ha fornito false generalità.
Il marocchino invece è stato rintracciato dai militari, che dopo una segnalazione, sono prontamente arrivati in piazza Pradaval, dove hanno raccolto testimonianze su di un uomo che stava prendendo a calci le vetrine di Signorvino e che, armato di coltello da cucina, avrebbe scatenato il panico in un kebab, ferendo anche un dipendente e danneggiando alcuni scooter in sosta, per poi aggredire gli stessi carabinieri. Anche in questo caso , l’uomo è stato immobilizzato ed arrestato.
FONTI VERONA SERA E TV IN WEB