Visita la pagina Facebook di NSM

Taranto 15.05.2025: Il SILMM – Sindacato Italiano Lavoratori Militari Marina esprime la propria vicinanza e solidarietà ai tre militari rimasti coinvolti nell’incidente verificatosi questa mattina all’interno dell’Arsenale Militare di Taranto.

L’incendio divampato a bordo del Sommergibile “Longobardo”, a seguito di una presunta esplosione di una batteria, ha destato immediata preoccupazione all’interno del nostro Sindacato.

Accogliamo con sollievo la notizia che le condizioni dei militari trasportati in ospedale per sospetta intossicazione da fumo non destano particolare preoccupazione.

Confidiamo pienamente nelle indagini interne avviate dalla Marina Militare per accertare con precisione le cause e la dinamica dell’incidente.

Il SILMM sottolinea l’importanza di garantire la massima sicurezza sui luoghi di lavoro, soprattutto in contesti delicati come quello di un arsenale militare e a bordo di unità navali strategiche come il Sommergibile “Longobardo”.

È cruciale comprendere se siano state rispettate tutte le procedure di sicurezza e se vi siano state eventuali negligenze.

Rimaniamo in attesa degli esiti delle indagini, auspicando che facciano piena luce sull’accaduto. Il SILMM continuerà a monitorare attentamente la situazione, tutelando i diritti e la sicurezza di tutti i lavoratori militari marittimi.

IL DIRETTIVO DEL SILMM

SINDACATO ITALIANO LAVORATORI MILITARI MARINA

Condivisione
error: Ci dispiace, il copia e incolla è disabilitato !!