USMIA: INAUGURAZIONE DEL 1° CORSO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI SINDACALI

Inaugurato nella giornata di ieri il 1° Corso di Formazione per Dirigenti, riservato ai Soci di USMIA.

 Si è registrato un numero particolarmente elevato di richieste e partecipanti; oltre 100 frequentatori collegati online che hanno dimostrato un forte interesse nei confronti della nuova realtà associativa.

Allorquando la Legge all’esame degli Organi Parlamentari verrà varata, USMIA sarà pronta ad agire con consapevolezza e competenza nella tutela dei diritti del personale.

Solo attraverso l’impegno, l’istruzione, l’aggiornamento si raggiungerà l’indispensabile professionalità che, abbinata alle prerogative concesse ai sindacati militari, consentiranno ad USMIA di possedere gli strumenti per essere efficiente ed efficace in tutti i settori di competenza allo scopo di migliorare le condizioni di vita e di lavoro del personale valorizzando la “specificità militare”; un impianto normativo attualmente ricco di significato ma privo di contenuti.

Esamineremo con attenzione e spirito costruttivo le proposte che saranno formulate dai frequentatori, così da poter progettare un ulteriore momento formativo a beneficio di nuovi militari anche per poter assicurare una formazione modulare, continua e progressiva incentrata sulle singole materie di interesse. 

 Al termine del Corso è previsto un intervento del Segretario Generale UIL Pubblica Amministrazione Sandro Colombi che potrà trasmettere ai frequentatori la propria qualificata esperienza in materia di Organizzazione e attività sindacale.

Roma, 11 maggio 2021

LA SEGRETERIA GENERALE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento