USA: Elicottero militare precipita nell’oceano. Muoiono in cinque, un solo sopravvissuto

Un elicottero della Marina militare statunitense, assegnato all’Helicopter Sea Combat Squadron 8 e alla portaerei Abraham Lincoln, è precipitato durante alcune manovre sul ponte della nave.

Non sono stati rilasciati dettagli su quanto accaduto, si sa soltanto che  l’elicottero è finito in mare con tutto l’equipaggio.

Cinque marinai che erano a bordo dell’Abraham Lincoln al momento dello schianto hanno riportato ferite. Per due si è reso necessario il trasporto in ospedale. Gli altri tre sono rimasti a bordo della nave.

Dei  6 marinai che erano a bordo dell’ elicottero,uno solo si è salvato, mentre gli altri 5 sono stati dichiarati dispersi. L’ammiraglio Mike Gilday, a capo delle operazioni navali, ha rilasciato una dichiarazione alla stampa:

“Siamo profondamente rattristati dalla perdita di cinque marinai e dei feriti a seguito della tragedia dell’elicottero MH-60S al largo della costa della California meridionale”.   “Siamo al fianco delle loro famiglie, dei loro cari e dei loro compagni di bordo che in questo momento stanno soffrendo molto”.

Sull’incidente sono in corso le indagini militari

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento