Una giornata da spotter a Ghedi con Tornado ed F-35

NSM è anche su TELEGRAM . Per saperne di più,  clicca QUI

l  mestiere dello spotter è duro, non sembra ma lo è. E’ anche costoso, perché non basta l’onnipresente cellulare per portare a casa scatti decenti. “Ma il mio smartphone ha la fotocamera Zeiss!” si sente dire da questo e da quello.

E’ vero che l’elettronica ha raggiunto livelli impensabili solo qualche anno fa e che la post-produzione salva scatti così-così o crea immagini da zero con mille artifizi. Ma una reflex ed un ottica in mano, hanno il loro perché. Costano, costa la benzina e l’autostrada, il tempo da dedicare ed il rischio di tornare a mani vuote. Ma cosa ci vogliamo fare, se siamo appassionati?

Così, a volte gli appostamenti premiano, rispettosi delle regole nello scattare immagini attorno ad aree attenzionate, il colpo di fortuna  accade e si porta a casa o lo scatto da cineteca o la chicca di turno. Oppure un aereo militare di quinta generazione. Uno stealth. Uno dei cinque operativi con l’Aeronautica Militare. Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento