Drammatica sparatoria questo pomeriggio poco prima delle 17 nella Questura di Trieste. Da quanto è emerso dalle prime ricostruzioni ,un uomo avrebbe esploso diversi colpi di arma da fuoco contro diversi agenti davanti alla questura.
L’attentatore è indicato come il responsabile di una rapina avvenuta in mattinata insieme al fratello. Entrambi pare si trovassero in questura in stato di fermo proprio a causa della rapina.
Dalle prime indiscrezioni, pare che uno dei due dominicani sia riuscito a distrarre un agente sfilandogli la pistola, aprendo poi il fuoco, ferendo tre agenti e uccidendone due, Pierluigi Rotta, agente scelto di soli 30 anni, e Matteo De Menego 31 anni, agente. Nello scontro a fuoco è rimasto ferito anche il fratello, trasportato in ospedale.
Scene di panico tra i passanti che hanno udito i colpi. La zona è stata presidiata dalle forze dell’ordine e c’è stato un via vai di ambulanze. L’attentatore è stato catturato. Il capo della Polizia Franco Gabrielli è in viaggio verso Trieste.
Di seguito il video proposto da “il Piccolo di Trieste. ⇓
Clicca qui per vedere il video