SIULM AERONAUTICA: IL RICONOSCIMENTO DELLA SEDE DISAGIATA A GRAZZANISE NON PUÒ PIÙ ATTENDERE

Il SIULM Aeronautica rende noto che, dopo aver presentato formale richiesta di riconoscimento della sede disagiata per il personale impiegato presso l’aeroporto militare di Grazzanise, ha successivamente proceduto con accesso agli atti e con una richiesta di chiarimenti sull’iter di valutazione.

Con nota prot. n. M_D ABA001 REG2025 0032058 del 2 luglio 2025, l’Amministrazione ha risposto comunicando che, a seguito dell’istruttoria effettuata, risulta attualmente soddisfatto uno solo degli elementi previsti dalla normativa per il riconoscimento dell’indennità di sede disagiata.

Si tratta, a nostro avviso, di una valutazione parziale e insoddisfacente, che non tiene conto appieno delle reali condizioni operative e logistiche cui è sottoposto il personale in servizio presso Grazzanise.

Il SIULM Aeronautica contesta con decisione questa posizione e annuncia che proseguirà con ogni azione utile per dimostrare la sussistenza dei requisiti necessari, anche attraverso la raccolta di ulteriori elementi oggettivi e la valutazione di iniziative legali e sindacali.

Inoltre, qualora venga riconosciuta la legittimità della nostra istanza, il SIULM richiederà, per i propri iscritti formalmente anche il pagamento degli arretrati, a tutela dei diritti economici maturati dal personale.

Il nostro impegno è costante: non permetteremo che il diritto venga ignorato o ridotto a una semplice valutazione burocratica. Lavoriamo ogni giorno affinché ai nostri iscritti siano riconosciuti i giusti trattamenti, in linea con le reali condizioni di servizio.

SIULM – Sindacato Unitario Lavoratori Militari

Condivisione
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, (CLICCA QUI) . CI TROVI ANCHE SU WHATSAPP E TELEGRAM, (CLICCA QUI)

Lascia un commento