SILF: RIVOLTA AL CPR DI TORINO. L’INTERVENTO DEL SILF PIEMONTE

Torino – A poche settimane dall’apertura, nella serata del 30 aprile e la notte del primo maggio, si sono verificati i primi disordini all’interno del CPR di Corso Brunelleschi.


All’interno delle aree incendi, con lanci di oggetti e cori indegni nei confronti degli operatori delle forze dell’ordine, fra cui diverse squadre dei nostri Baschi Verdi composte da personale di diverse regioni a garantire una adeguata cornice di sicurezza e consentire lo spegnimento degli incendi.

Il commento del Segretario Generale Regionale del Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri (SILF) Simone Sansoni: “Probabilmente occorrono misure volte ad incrementare ancora di più la sicurezza degli operatori all’interno, non possono ripetersi gli eventi di due anni fa. Fortunatamente l’equipaggiamento tecnico e il coraggio non mancano.

In un intervallo di adeguamento contrattuale però, ci si chiede se non sia il caso di rivedere il giusto trattamento economico per gli operatori dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica che si trovano diuturnamente di fronte a eventi simili. Ricordiamo a noi stessi che oggi è la festa dei lavoratori, e come tali anche i Baschi Verdi meritano ogni forma di rispetto e solidarietà.””

 

Condivisione
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, (CLICCA QUI) . CI TROVI ANCHE SU WHATSAPP E TELEGRAM, (CLICCA QUI)

Lascia un commento