SIAM: Riorganizzazione 16° Stormo: il vento è cambiato!

Il SIAM ha seguito con massima attenzione la questione della riorganizzazione del 16° Stormo di Martina Franca (TA), come dimostrano le numerose azioni messe in campo ( leggi qui). Pertanto, non possiamo che accogliere con estremo favore la notizia diramata in data odierna dallo SMA in merito alla riorganizzazione. 

In sintesi, a causa delle oggettive difficoltà di alimentazione del comparto “Fucilieri dell’Aria” presso la nuova sede di Pisa, il Capo di SMA Gen. S.A. Antonio Conserva ha partecipato al Capo di SMD l’intendimento della F.A. di rivedere il piano complessivo di riordino, prevedendo esclusivamente la rilocazione delle funzioni di “Air Mobility” presso la 46^ Brigata Aerea.

Da quanto precede, ne discende che il 16° Stormo manterrà la propria sede di servizio presso Martina Franca, ove la gran parte dei Fucilieri dell’Aria continuerà ad operare.

La decisione del nuovo Capo di Stato Maggiore va sicuramente letta nell’ottica di un radicale cambio di passo sull’argomento da parte dell’Amministrazione e conferma quanto già prefigurato in precedenza dal SIAM: sembra sia davvero giunta l’ora della svolta!

SIAM AERONAUTICA

Condivisione
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, (CLICCA QUI) . CI TROVI ANCHE SU WHATSAPP E TELEGRAM, (CLICCA QUI)

Lascia un commento