Scontro Tornado: 5 anni dalla tragedia (audio prima dell’impatto)

Continua il processo sull’incidente  aereo avvenuto sulle colline di Ascoli tra i due tornado dell’ Aeronautica Militare Italiana in cui persero la vita Mariangela Valentini, Alessandro Dotto, Giuseppe Palminteri e Paolo Piero Franzese.


Un dramma che ha segnato per sempre tutto il personale dell’ Arma Azzurra. Domani, 19 agosto 2019, saranno trascorsi esattamente 5 anni da quel giorno maledetto. Il TG1 dopo quasi 4 anni ( luglio 2018) , riuscì a reperire l’audio degli ultimi istanti di vita dei 4 ufficiali ( clicca QUI).

 

Marco traini, per “cronache Maceratesi” , ha voluto ripercorrere  tutti i passi dal giorno della tragedia, fino ai giorni nostri, con un’interessante testimonianza oculare.↓


Oltre alle morti dei militari, sostiene il giornalista,  si sono registrati notevoli danni ambientali ancora tutti da valutare, “sia sulla flora e la fauna della zona interessata e circostante, che sugli abitanti delle frazioni più vicine al luogo del disastro : Poggio Anzù, Castiglione, Gimigliano”.

L’ indagine della procura si è conclusa con il rinvio a giudizio di due ufficiali dell’Aeronautica di stanza a Ghedi . Un testimone oculare, intervistato dal giornalista, ha  rivelato gli ultimi istanti  prima dell’impatto dei due caccia e i momenti drammatici che si sono susseguiti.




Loading…


Loading…


Loading…

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)
Loading...

Lascia un commento