Scontro Tornado: 5 anni dalla tragedia (audio prima dell’impatto)

Continua il processo sull’incidente  aereo avvenuto sulle colline di Ascoli tra i due tornado dell’ Aeronautica Militare Italiana in cui persero la vita Mariangela Valentini, Alessandro Dotto, Giuseppe Palminteri e Paolo Piero Franzese.


Un dramma che ha segnato per sempre tutto il personale dell’ Arma Azzurra. Domani, 19 agosto 2019, saranno trascorsi esattamente 5 anni da quel giorno maledetto. Il TG1 dopo quasi 4 anni ( luglio 2018) , riuscì a reperire l’audio degli ultimi istanti di vita dei 4 ufficiali ( clicca QUI).

 

Marco traini, per “cronache Maceratesi” , ha voluto ripercorrere  tutti i passi dal giorno della tragedia, fino ai giorni nostri, con un’interessante testimonianza oculare.↓


Oltre alle morti dei militari, sostiene il giornalista,  si sono registrati notevoli danni ambientali ancora tutti da valutare, “sia sulla flora e la fauna della zona interessata e circostante, che sugli abitanti delle frazioni più vicine al luogo del disastro : Poggio Anzù, Castiglione, Gimigliano”.

L’ indagine della procura si è conclusa con il rinvio a giudizio di due ufficiali dell’Aeronautica di stanza a Ghedi . Un testimone oculare, intervistato dal giornalista, ha  rivelato gli ultimi istanti  prima dell’impatto dei due caccia e i momenti drammatici che si sono susseguiti.




Loading…


Loading…


Loading…

Condivisione

Lascia un commento